MeteoLecco Homepage
Osservatorio meteorologico
Dati in diretta
Grafici ultime 24h
Estremi giornalieri
Estremi mensili
La stazione meteo
Situazione attuale
Immagini satellitari
Rilevamenti Radar
Radiosondaggi
Carte meteo
Idrometria
Previsioni
Provincia di Lecco
Lombardia
Allerta meteo
Reportages
Temporali
Nevicate
Didattica
Parametri meteo
Links
Contatti
 
 
 
Previsioni meteo per la regione Lombardia  

Seleziona il Bollettino:   
 
 
Centro Meteorologico Lombardo Centro Meteorologico Lombardo
Centro di ricerca sul microclima della Lombardia
Via Colombo 10 – 20018 Sedriano (MI)
In internet all’indirizzo: www.centrometeolombardo.com
E-Mail:

Bollettino meteo ufficiale per la Lombardia
emesso mercoledì 26 luglio 2017 - a cura di Francesco Costa

::: Analisi Sinottica :::

La pressione tende ad aumentare a partire da ovest con il ritorno a condizioni di tempo stabile ma con clima gradevole. Nel fine settimana un campo di alta pressione garantirà un tempo stabile e soleggiato e con temperature in aumento.

::: Previsioni per i prossimi giorni :::
Mercoledì 26 luglio 2017

Tempo previsto: Alla notte e al mattino sulle zone di pianura cieli sereni o poco nuvolosi, salvo il locale transito di velature che localmente e temporaneamente potrebbero risultare anche compatte; sui rilievi alpini e localmente su quelli prealpini cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con qualche isolato piovasco sui crinali alpini di confine.Al pomeriggio e in serata cieli sereni o poco nuvolosi sulle zone di pianura salvo locali addensamenti che sulle pianure orientali potrebbero risultare anche compatti; cieli irregolarmente nuvolosi sui rilievi alpini e su quelli prealpini orientali con la possibilità, su questi ultimi, di qualche isolato rovescio o temporale in sconfinamento sull' alto Garda.
Temperature: temperature con poche variazioni con valori minimi compresi, sulle aree pianeggianti, tra 13 e 17°C (qualche grado in più nell'area urbana di Milano) e massimi tra 27 e 31°C.
Venti: in pianura venti deboli occidentali, tendenti a disporsi da nord sulle pianure centro-occidentali; sui rilievi (1000-1500mt) venti deboli prevalentemente nord-occidentali con tendenza a rinforzare da nord nella seconda parte del giorno in particolare sui settori occidentali ove in serata o tarda serata sono attese locali raffiche anche a 50-60kmh.

Giovedì 27 luglio 2017

Tempo previsto: prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, salvo il temporaneo transito di nubi medio-alte, in particolare sui rilievi alpini ove gli addensamenti potrebbero risultare localmente compatti, ma con scarsa probabilità di fenomeni.
Temperature: minime in pianura tra 14 e 18°C (18-21 nell' area urbana di Milano) e massime tra 27 e 31°C
Venti: venti deboli variabili sia in pianura che sui rilievi (1000-1500mt), salvo locali raffiche da nord nella primissima parte del giorno sui rilievi occidentali.

Venerdì 28 luglio 2017

Tempo previsto: prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, salvo il temporaneo transito di nubi alte, in particolare sulle Alpi Retiche.
Temperature: temperature in aumento con valori minimi compresi tra 15 e 21°C e massimi tra 29 e 33°C
Venti: venti deboli variabili sia in pianura che sui rilievi (1000-1500mt).
 
 

Copyright 2004 - 2015 MeteoLecco - All rights reserved | PRIVACY POLICY