Dopo la fase instabile dei giorni scorsi, correnti più fresche e asciutte da nord-ovest favoriscono un rapido miglioramento, garantendo una seconda parte di fine settimana con tempo stabile sulla nostra regione. Lunedì è invece molto probabile il ritorno di un flusso umido e perturbato di origine atlantica.
|
Tempo previsto: Durante la notte nuova rapida passata temporalesca da ovest verso est, localmente anche di forte intensità e accompagnata da grandine e forte vento. Rapido miglioramento fin dal mattino presto sull'estremo settore occidentale della regione, ma insistenza di nubi e fenomeni altrove. Tra la seconda parte della mattinata ed il primissimo pomeriggio le schiarite guadagneranno tutte le area partendo da ovest e si avrà in seguito prevalenza di tempo soleggiato ovunque. Temperature: Minime in lieve calo e comprese tra 14 e 17 °C; massime in aumento e comprese tra i 26 e 28 °C. Venti: nord-occidentali, deboli in pianura e moderati in alta montagna.
|
Tempo previsto: Giornata di bel tempo su tutti i settori con diffuso e piacevole soleggiamento. Temperature: Minime stazionarie e comprese tra 14 e 17 °C; massime in lieve aumento e comprese tra i 28 e 31 °C. Venti: deboli occidentali sia in pianura che in quota.
|
Tempo previsto: Peggioramento a partire da ovest con rovesci e temporali dal pomeriggio, inizialmente sui settori montuosi, per poi estendersi rapidamente anche alle aree pianeggianti. Temperature: Minime in lieve aumento, massime in calo ad ovest, stazionarie ad est. Venti: In quota moderati sud-occidentali, tendenti a rinforzare; in pianura deboli orientali con rinforzi dalla serata.
|