Un minimo di pressione a ovest del nostro Paese continua a determinare tempo instabile sulle regioni di nordovest mentre migliora a est.Gradualmente nei prossimi giorni un campo di alta pressione tenderà ad abbracciare l' Italia portando condizioni di tempo stabile e soleggiato e con temperature in aumento in particolare su pedemontane e rilievi. Il Centro Meteo Lombardo porge a tutti i suoi più sentiti auguri per un Natale sereno, colmo di pace, armonia e rinnovata speranza.
|
Tempo previsto: Prima parte della giornata con cielo nuvoloso o coperto eccetto sui rilievi dove si verificherà qualche schiarita; possibilità di piogge deboli/moderate a carattere sparso sulle aree pianeggianti mentre sui rilievi il tempo resterà prevalentemente asciutto.Nella seconda parte della giornata il tempo tenderà a migliorare anche se insisteranno molte nubi e si potrà avere ancora qualche piovasco. Temperature: Minime comprese tra 2 e 5°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 5 e 8°C. Venti: sulle medio basse pianure e sui rilievi deboli/moderati orientali, altrove deboli variabili.
|
Tempo previsto: cielo in prevalenza poco nuvoloso su buona parte della Regione; cielo in prevalenza sereno sulle Alpi Retiche. Temperature: minime in pianura in lieve calo e comprese tra 1 e 4°C con qualche debole gelata nelle zone rurali, massime in aumento e comprese tra 7 e 10°C. Venti: in pianura deboli orientali tendenti a deboli variabili.
|
Tempo previsto: cielo in prevalenza sereno. Temperature: minime in lieve calo e comprese tra 0 e 3°C con gelate nelle zone rurali e massime in lieve aumento e compresse tra 8 e 11°C. Venti: in pianura deboli occidentali.
|