Proseguono le condizioni di tempo variabile per via di umide correnti atlantiche che attraversano l'Europa da ovest a est, in un contesto termico sempre al di sopra delle medie stagionali.Nella giornata di sabato un vortice di bassa pressione si approfondirà nel Mar Mediterraneo, coinvolgendo solo parzialmente la nostra regione e seguito da correnti più fredde da nord.
|
Tempo previsto: In mattinata cielo nuvoloso con deboli piovaschi sparsi in rapido spostamento verso est, deboli nevicate sopra i 1000-1200 metri.Tra pomeriggio e sera cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, maggiore nuvolosità sulle Alpi di confine dove saranno possibili deboli nevicate. Temperature: Minime stazionarie (4/7°C), massime stazionarie o in lieve calo (10/13°C). Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti moderati da nord-ovest.
|
Tempo previsto: In mattinata bel tempo ovunque salvo locali nebbie in pianura, in rapido dissolvimento.Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso.In serata nuvolosità in aumento da sud-ovest con qualche debole pioggia sparsa in pianura dalla tarda serata. Temperature: Minime in calo (2/5°C), massime in aumento (13/15°C). Venti: In pianura venti deboli da ovest, in quota venti deboli da sud-ovest.
|
Tempo previsto: In mattinata cielo molto nuvoloso con deboli piogge tra pianura e area appenninica (deboli nevicate oltre 1000-1200 metri), fenomeni isolati altrove.Nel pomeriggio residue precipitazioni sulla pianura orientale, irregolarmente nuvoloso altrove con tendenza a qualche schiarita da ovest.In serata nuvolosità sparsa ma con fenomeni generalmente assenti. Temperature: Minime in aumento (4/7°C), massime in calo (10/12°C). Venti: In pianura venti deboli o moderati da nord-est, rinforzi di fohn dalla serata sui settori occidentali.In quota venti deboli da nord-est.
|