Una profonda area di bassa pressione occupa buona parte dell'Europa centro-settentrionale, e trasporta correnti occidentali leggermente più umide sul nord Italia ma senza fenomeni associati.Tra il fine settimana e l'inizio della prossima settimana le correnti si disporranno più dai quadranti settentrionali, con tempo stabile ma con ulteriore calo termico e freddo in accentuazione.
|
Tempo previsto: In mattinata cielo poco nuvoloso ma con qualche nebbia o nube bassa sulle pianure.Tra pomeriggio e sera nuvolosità diffusa su pianure, area appenninica e fascia pedemontana ma senza precipitazioni, poco nuvoloso altrove. Temperature: Minime in calo (-4/0°C), massime in calo (3/5°C). Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti moderati da ovest.
|
Tempo previsto: Bel tempo ovunque ma con qualche nebbia o nube bassa in pianura tra notte e primo mattino, e nuovamente in serata. Temperature: Minime in lieve aumento (-2/+1°C), massime in aumento (5/8°C). Venti: In pianura venti deboli da ovest, in quota venti moderati occidentali.
|
Tempo previsto: Bel tempo ovunque salvo qualche annuvolamento sulle Alpi di confine, e qualche nebbia sulla bassa pianura nelle ore notturne e serali. Temperature: Minime stazionarie (-3/+1°C), massime stazionarie (5/7°C). Venti: In pianura venti deboli o moderati da nord-est, in quota venti deboli da nord-ovest.
|