MeteoLecco Homepage
Osservatorio meteorologico
Dati in diretta
Grafici ultime 24h
Estremi giornalieri
Estremi mensili
La stazione meteo
Situazione attuale
Immagini satellitari
Rilevamenti Radar
Radiosondaggi
Carte meteo
Idrometria
Previsioni
Provincia di Lecco
Lombardia
Allerta meteo
Reportages
Temporali
Nevicate
Didattica
Parametri meteo
Links
Contatti
 
 
 
Previsioni meteo per la regione Lombardia  

Seleziona il Bollettino:   
 
 
Centro Meteorologico Lombardo Centro Meteorologico Lombardo
Centro di ricerca sul microclima della Lombardia
Via Colombo 10 – 20018 Sedriano (MI)
In internet all’indirizzo: www.centrometeolombardo.com
E-Mail:

Bollettino meteo ufficiale per la Lombardia
emesso lunedì 15 ottobre 2018 - a cura di Maurizio Signani

::: Analisi Sinottica :::

Prima parte di settimana che vedrà lo sprofondamento sul Mediterraneo occidentale di una vasta circolazione depressionaria che andrà coinvogliando umide correnti meridionali sin sul nord Italia. Questa situazione andrà determinando il transito di molte nubi su tutta la regione a partire dal pomeriggio odierno e per i giorni seguenti, in un contesto a tratti variabile ed a tratti nuvoloso ma senza particolari fenomeni di rilievo attesi. Se non per qualche sporadico rovescio sparso.

::: Previsioni per i prossimi giorni :::
Lunedì 15 ottobre 2018

Tempo previsto: Al mattino tempo stabile ovunque con nuvolosità bassa presente specialmente nelle aree di bassa pianura, maggiormente soleggiato altrove. Nel corso del pomeriggio si assisterà ad un netto aumento della nuvolosità su tutta la regione con cieli che diverranno in prevalenza nuvolosi ma in un contesto generalmente asciutto, eccetto per la possibilità di qualche isolato piovasco di difficile localizzazione durante la serata in pianura e nell'angolo nordoccidentale della regione.
Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra 10 e 13°C in pianura, Massime anch'esse stazionarie attorno ai 21 e 23°C.Zero termico stabile fra 2400 e 2600metri durante la giornata, in aumento sino a quota 3000metri in serata.
Venti: Deboli ma sostenuti dai quadranti orientali in pianura, sempre deboli ma meridionali in quota.

Martedì 16 ottobre 2018

Tempo previsto: Giornata che si presenterà stabile seppur con il transito e la formazione di nuvolosità variabile durante la giornata, sia in pianura che in montagna, ove durante le ore pomeridiane si avrà anche la formazione di addensamenti. Tuttavia con bassa probabilità di fenomeni ed in un contesto generalmente asciutto sulla regione.
Temperature: Temperature minime generalmente comprese fra 12 e 14°C in pianura, Massime sempre stabili fra 21 e 23°C.Zero termico in aumento compreso fra 3200 e 3400metri durante la giornata.
Venti: Venti deboli e di direzione variabile sia in pianura che in montagna.

Mercoledì 17 ottobre 2018

Tempo previsto: Nubi in un contesto variabile e nuvoloso che persisteranno dal mattino e per tutta la giornata sia in pianura che in montagna, ma con bassa probabilità di fenomeni ed in un contesto sempre in prevalenza asciutto.
Temperature: Temperature minime stabili od in lieve aumento comprese fra 13 e 16°C in pianura, Massime stabili fra 20 e 23°C.Zero termico fra 3000 e 3200metri durante la giornata.
Venti: Venti deboli di direzione variabile sia in pianura che in montagna.
 
 

Copyright 2004 - 2015 MeteoLecco - All rights reserved | PRIVACY POLICY