MeteoLecco Homepage
Osservatorio meteorologico
Dati in diretta
Grafici ultime 24h
Estremi giornalieri
Estremi mensili
La stazione meteo
Situazione attuale
Immagini satellitari
Rilevamenti Radar
Radiosondaggi
Carte meteo
Idrometria
Previsioni
Provincia di Lecco
Lombardia
Allerta meteo
Reportages
Temporali
Nevicate
Didattica
Parametri meteo
Links
Contatti
 
 
 
Previsioni meteo per la regione Lombardia  

Seleziona il Bollettino:   
 
 
Centro Meteorologico Lombardo Centro Meteorologico Lombardo
Centro di ricerca sul microclima della Lombardia
Via Colombo 10 – 20018 Sedriano (MI)
In internet all’indirizzo: www.centrometeolombardo.com
E-Mail:

Bollettino meteo ufficiale per la Lombardia
emesso domenica 25 luglio 2021 - a cura di Francesco Sudati

::: Analisi Sinottica :::

Mentre il centro-sud Italia è ancora interessato da una circolazione anticiclonica, al nord un flusso di correnti umide sud-occidentali sospinge alcuni impulsi perturbati, più attivi su Alpi e Prealpi.

::: Previsioni per i prossimi giorni :::
Domenica 25 luglio 2021

Tempo previsto: Al mattino molto nuvoloso su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali sparsi, a cominciare dalle zone occidentali, in rapida estensione a quelle orientali e ai settori pedemontani di pianura. Altrove irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite. Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi anche in pianura, localmente accompagnati da grandine di medie dimensioni, più probabili su milanese, bergamasco e bresciano. Non si escludono locali fenomeni di forte intensità. In serata schiarite sul settore orientale, ma insistenza dei fenomeni su quello occidentale.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra 20 e 23 °C, con valori superiori nei grandi centri urbani.Massime in calo e comprese tra 28 e 32 °C (valori più elevati a est).
Venti: In pianura deboli orientali, con rinforzi nelle aree temporalesche.Sui rilievi da deboli a moderati meridionali, con rinforzi nelle aree temporalesche.

Lunedì 26 luglio 2021

Tempo previsto: Giornata caratterizzata da tempo prima variabile e poi instabile, con occasioni per rovesci e temporali sia in pianura che in montagna, più frequenti nel corso del pomeriggio e della serata. Possibili locali grandinate e fenomeni di forte intensità, specialmente lungo le pianure orientali.
Temperature: Minime e massime in lieve diminuzione.
Venti: In pianura deboli orientali, con rinforzi nelle aree temporalesche.Sui rilievi da deboli a moderati meridionali, con rinforzi nelle aree temporalesche.

Martedì 27 luglio 2021

Tempo previsto: Ancora giornata caratterizzata da tempo instabile con rovesci e temporali sparsi possibili su tutta la regione, specialmente lungo le zone alpine, prealpine e pedemontane. Tendenza a miglioramento dalla serata.
Temperature: Minime e massime senza variazioni di rilievo.
Venti: In pianura deboli variabili, con rinforzi nelle aree temporalesche.Sui rilievi da deboli a moderati meridionali, con rinforzi nelle aree temporalesche.
 
 

Copyright 2004 - 2015 MeteoLecco - All rights reserved | PRIVACY POLICY